Shark nuova veste grafica

Shark: presentata a Le Mans la nuova veste grafica

L’azienda francese, ampiamente affermata all’interno del mercato dei caschi, ha deciso di aggiornare la propria immagine. In occasione dello Shark Grand Prix de France 2021, disputato il 14, 15 e 16 maggio sul circuito Bugatti di Le Mans, il brand di Marsiglia ha presentato la sua nuova veste grafica.

La finalità principale è quella di un ammodernamento; allo stesso tempo però si è cercato di mantenere quegli elementi stilistici che in 30 anni di esperienza hanno plasmato il DNA racing del brand. La pinna dello squalo, simbolo del marchio, ha subito un restyling: ora ha una forma più attuale e al passo con i tempi. Anche i caratteri del nome hanno ricevuto delle modifiche che vanno nella medesima direzione. Mentre il blu associato al logo Shark presenta una sfumatura più profonda che richiama i temi di modernità, innovazione e futuro.

La nuova veste grafica di Shark portata in pista dai piloti della MotoGP

Durante il weekend di gara di Le Mans, tra MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE, erano almeno 11 i piloti Shark ad indossare il Race-R PRO GP (il casco racing del costruttore) con la nuova grafica. Tra questi Johann Zarco, Miguel Oliveira, Sam Lowes e Raul Fernandes.