Graziano Milone - Vmoto Soco

Nuova nomina Vmoto Soco International per Graziano Milone

Graziano Milone è stato nominato Presidente, Strategy & Business Development della Vmoto Soco International

Graziano Milone, già CEO di Vmoto Soco Italy e Special Attorney di Vmoto Soco International, è stato nominato Presidente, Strategy & Business Development della stessa Vmoto Soco International. Il nuovo incarico arriva dopo un periodo di risultati importanti: Vmoto ha triplicato il Market Cap passando di 55 a 123 milioni. Una crescita di fatturato del 193% nell’ultimo anno, superiore del 127% rispetto alla media del settore e del 161% rispetto alla media delle quotate ASX 200, l’Australian Securities Exchange – Vmoto LTD è quotata alla borsa australiana.

Il nuovo mandato conferisce a Milone maggiori deleghe per facilitare il raggiungimento dell’obiettivo condiviso con il management Vmoto Soco, dichiarato durante la recente Vmoto Soco World Première: supportare la crescita del gruppo nei prossimi tre anni suggerendo le scelte di prodotto e le strategie da intraprendere per completare il piano di sviluppo “First Position” presentato al termine del 2020.

Vmoto Soco: il piano per lo sviluppo a livello globale

Il piano di sviluppo Vmoto Soco prevede la crescita del gruppo a livello Mondiale fino al raggiungimento della leadership di mercato grazie all’ampliamento dei servizi offerti e della gamma di veicoli elettrici a due e tre ruote destinati alla mobilità urbana; l’approdo negli USA con la quotazione al listino Nasdaq; l’apertura di un distaccamento europeo del Centro di Ricerca e Sviluppo che possa permettere ai diversi brand collegati a Vmoto Soco Group di continuare a innovare il proprio prodotto, con anche un focus specifico sul mercato europeo.

Nelle strategie del gruppo per l’immediato futuro ci sono l’ingresso nel mercato statunitense; lo sviluppo delle divisioni Super Soco per il mercato B2C e del modello e-max nel settore delivery B2B; la produzione di strumenti di micro mobilità urbana a marchio Vmoto.

Il commento del nuovo Presidente, Strategy & Business Development di Vmoto Soco International

Graziano Milone ha dichiarato: “La stima e amicizia che mi legano al management cinese e australiano hanno dato ottimi risultati anche sul piano professionale. Ho iniziato come consulente per supportare il gruppo cinese, quotato in borsa all’INDEX Australiano, a implementare l’espansione in Europa, sia dal punto di vista strategico – con la progettazione delle filiali europee Olanda e Italia di cui ricopro anche la carica di CEO insieme al CFO del gruppo – sia nello sviluppo di una lineup di modelli innovativi con caratteristiche occidentali sotto il punto di vista delle prestazioni, delle funzionalità e della qualità. Abbiamo, inoltre, istituito in Italia una direzione marketing operativa dedicata a tutta la comunicazione corporate, offline e social”.