Prosegue il processo di trasformazione digitale della grande azienda di distribuzione Bihr: ora è attivo il nuovo sito, facile da consultare anche dal telefonino, che permette di richiedere un ordine con pochi click
Fondata nel 1975 Bihr è oggi il principale distributore europeo di abbigliamento per motociclisti, ricambi, accessori e pneumatici per moto, scooter, quad e ATV. Presente in oltre 15 paesi, tratta circa 250 marchi e 200.000 articoli, che sono distribuiti attraverso una rete di 15.000 rivenditori. L’enorme mole di lavoro svolta grazie all’opera di 735 dipendenti, inclusi 82 rappresentanti di vendita interni e oltre 60 del servizio clienti.
Un grande successo, basato, sin dall’inizio della storia dell’Azienda, su servizi completi e una logistica molto efficiente. La forza di Bihr è lo stoccaggio, che contando su un’area di oltre 54.000 mq distribuiti su 7 magazzini. Questa capillarità permette di rifornire quasi tutti i rivenditori in Europa entro 24 ore.
La trasformazione digitale: il nuovo sito mybihr.com
Bihr ha intrapreso un importante processo di trasformazione digitale, e dopo molti mesi di sviluppo oggi presenta il nuovo sito mybihr.com. È stato progettato e sviluppato per offrire una navigazione semplice, chiara e intuitiva. Il lay-out è responsivo. Si adatta quindi alla piattaforma che si sta utilizzando al momento in base alla dimensioni dello schermo, è ben leggibile qualsiasi dispositivo: computer, tablet e cellulare,. Permette quindi di scegliere, informarsi e ordinare molto comodamente.
Il nuovo sistema di ricerca
Il sistema offre dei metodi di ricerca semplificati che permettono di trovare l’oggetto che serve in pochi click, molto facilmente. Sono state sviluppate molte nuove funzionalità per migliorare l’uso della piattaforma. Tramite il nuovo menu è possibile, per esempio, configurare i kit catena personali, cercare gli pneumatici per veicolo o accedere rapidamente alle categorie, ai marchi e ai modelli più popolari.
Ordini rapidi in 3 passaggi
Per migliorare la procedura degli ordini ora c’è un nuovo modulo, che permette di perfezionare l’operazione in tre semplici passaggi e scegliere il metodo di consegna che meglio si adatta alle proprie esigenze. L’area clienti è più completa. È possibile accedere agli ordini, alle fatture, agli indirizzi di consegna e utilizzare le nuove funzionalità che consentono di salvare i propri carrelli o stabilire un rapporto semplice ed efficiente con il servizio clienti attraverso il nuovo strumento di ticketing.
Il nuovo sito mybihr.com: ci sono i tutorial
Come detto la navigazione è molto semplice, ma Bihr ha realizzato una serie di video tutorial che mostrano passo passo tutte le operazioni da fare per accedere al sito, consultare il proprio conto, aprire un ticket, salvare una scheda e altro. In più c’è anche a disposizione il servizio clienti per un contatto diretto.